TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
Gli acquisti effettuati su GUSTOO.IT (il “Sito”) sono disciplinati dalle seguenti condizioni (le “Condizioni”). Cliccando sul tasto “accetto” l’utente accetta senza limitazioni o riserve le Condizioni. Il sito è di proprietà di GUSTO’ S.R.L. Via Garibaldi, 27/1- 17024 Finale Ligure (SV), Italia, Codice Fiscale e Partita IVA IT.01718700097, iscritta presso la Camera di Commercio di Savona al n.171411 del Registro delle imprese,(“GUSTOO.IT”).
1. SERVIZI OFFERTI DAL SITO
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da “GUSTOO.IT” che rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i propri prodotti e altresì il servizio di consegna, tramite il sito web www.gustoo.it, di cui la società Gusto’ S.r.l. ne è l’unica ed esclusiva titolare. PER ACCEDERE AGLI ACQUISTI SULL e-commerce, è necessario registrarsi al Sito. In fase di registrazione verrà chiesto agli utenti di specificare se intendono registrarsi e quindi effettuare gli acquisti in qualità di società, ditta individuale/libero professionista, privato o associazione, specificando altresì la nazionalità dell’utente. Solamente gli acquisti effettuati da utenti privati saranno soggetti alla disciplina applicabile in materia di consumatori. Tutti i prezzi finali dei prodotti visualizzati sul Sito sono espressi in euro ed è possibile visualizzarli sia con che senza IVA, a seconda del paese o del tipo di registrazione. I prezzi dei prodotti possono essere soggetti a variazioni periodiche. Le spese di spedizione sono a carico dell’utente. Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate daCodice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.)
2. REQUISITI DI ETA
Gli utenti che acquisteranno alcolici e superalcolici, dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. L’Utente che effettua l’acquisto tramite Gustò, inoltre, dichiara e garantisce che chi che riceverà la spedizione di tali prodotti acquistati sia maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile
3. SCELTA DEL PRODOTTO E MODALITÀ D’ACQUISTO
Dopo essersi correttamente autenticato, (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione), l’utente potrà procedere alla selezione dei prodotti così come descritti nelle relative sezioni, selezionandoli volta per volta, aggiungendo le quantità desiderate nel proprio carrello degli acquisti. Al termine della selezione degli articoli desiderati, sarà visualizzata una schermata per l’invio dell’ordine con indicazione dei costi e delle spese totali e successivamente verrà spedita una e-mail di conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
4. PAGAMENTI
Il cliente potrà acquistare i prodotti online ed effettuare i pagamenti a mezzo carta di credito (Visa o MasterCard AMERICAN EXPRESS), via Paypal, in CONTRASSEGNO come indicato sul Sito, seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto. Le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati, all’istituto di pagamento cui sono affidati da GUSTOO.IT i servizi di pagamento elettronico a distanza, senza possibilità di accessi da parte di terzi.  La fatturazione degli acquisti avverrà già in fase di spedizione.
5. TEMPI DI CONSEGNA E SPEDIZIONE
La consegna dei prodotti verrà effettuata entro 72 ore. I termini si intendono calcolati a partire dal completamento dell’ordine, vale a dire all’esito positivo del pagamento. Le date di consegna sono valide per la maggior parte di un dato territorio nazionale. Le isole e le zone più remote potrebbero essere servite in due o più giorni lavorativi aggiuntivi. La spedizione e la consegna avvengono nei termini selezionati e del completamento dell’ordine d’acquisto entro le ore 17:00 del medesimo giorno. Ricezioni oltre tale orario si considereranno avvenute il giorno lavorativo successivo. Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì con esclusione del 1/1, 6/1, 25/4, 1/5, 2/6, 15/8, 1/11, 8/12, 24/12, 25/12, 26/12, 31/12, Pasqua e Lunedì di Pasqua. In nessun caso GUSTOO.IT potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni causati dal ritardo della consegna.
6. DIRITTO DI RECESSO O “RIPENSAMENTO”
Esclusivamente per i prodotti no-food Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 10 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 10 giorni dal giorno nel caso di un contratto di vendita: «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.». Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio raccomandata con ricevuta di ritorno, oppure mail).

Gustò srl
Via Garibaldi, 27/1
17024 Finale Ligure (SV)
Italia
Telefono: 335 6456634 mail: info@gustoo.it
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
E’ pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Le spese di trasporto relative alla restituzione del/dei prodotto/i oggetto di recesso sono a carico del Cliente e la restituzione è sotto la completa responsabilità del Cliente stesso. Il/i prodotto/i oggetto di recesso deve essere integro/i e in normale stato di conservazione, possibilmente inserito/i nell’imballaggio originale e comunque adeguatamente imballato, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione accessoria).
Eccezioni al Diritto di Recesso
Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a: a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista; b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso; c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
7. ESONERO DI RESPONSABILITÀ – VIZI DEI PRODOTTI
GUSTOO.IT non sarà responsabile nei confronti dell’utente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, salvo dolo o colpa grave. Al momento della consegna l’utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata, vanno segnalati immediatamente al corriere o al servizio d’assistenza al cliente tramite, alternativamente, mail info@gustoo.it ,telefono +39 335 6456634. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. L’utente dovrà poi aprire una segnalazione tramite la sua Area Personale, avendo cura di allegare la documentazione fotografica ove richiesto entro 8 giorni dalla ricezione del materiale.
GUSTOO.IT farà del proprio meglio per rispondere alle segnalazioni ricevute entro dodici ore.
8. LEGGE APPLICABILE, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE PER UTENTI NON CONSUMATORI
Le presenti Condizioni sono soggette alla legge Italiana. Per tutti gli ordinativi provenienti da soggetti non qualificabili come “consumatori”, tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, saranno di esclusiva competenza del foro di SAVONA.
Rev. 1 – 01/10/2016 Le Clausole contrattuali “Termini e Condizioni di Vendita” non sono retroattive alla data della revisione.