#netcommfocus milano 10/07/2018

No comments yet

“SUL WEB SPAZI STRAORDINARI PER IL MADE IN ITALY- tradurre la voglia di made in Italy che c’è nel mondo in un’offerta raggiungibile e accessibile digitalmente, facendo leva sul saper fare, la manualità e sul plus della personalizzazione “. Questa è la strada che Roberto Liscia, presidente di Netcomm ha indicato durante questa giornata di formazione e di visione futura della digitalizzazione a 360°. Il made in Italy ha un potenziale straordinario, a livello planetario, per determinati prodotti -food-fashion-arredamento,  e per il turismo: l’Italia è la destinazione turistica più’ ricercata al mondo, ma il nostro è il quinto Paese come destinazione obiettiva. Nel mondo c’è “voglia d’Italia” e noi dobbiamo essere in grado di poterla offrire in modo che sia raggiungibile ed accessibile digitalmente in qualsiasi parte del mondo. La crescita degli acquirenti online nel mondo è inarrestabile: 2 miliardi di persone che si rivolgono al web per effettuare acquisti, la previsione di fatturato on line per il 2018 supererà i 400 miliardi…. numeri da capogiro! Il digitale non è solo informatica, programmi, strumenti, ma attorno a questo ruotano centinaia di professionalità, che devono anticipare le esigenze del mercato, le richieste dell’acquirente e le tendenze di un futuro che si muove e si trasforma velocemente.Una giornata non solo di formazione, ma di visione futura, dove esperti, manager, imprenditori hanno presentato le loro esperienze ed i loro progetti….una lezione, uno stimolo per la nostra crescita.


Leave a Reply